Quoting

Username

Password

Language


In primo piano
 
Test sismici
Le centrali di trattamento aria MEKAR superano positivamente i test sismici
.... Continua


Certificazione DIN 1946-4
Mekar ha ottenuto dal TŰV Nord la Certificazione della serie 23MK-H ai sensi della norma DIN1946-4
.... Continua


Applicazioni
Centri commerciali, uffici, hotel, ospedali....come sciegliere il prodotto giusto.... Continua


Certificazioni
Eurovent, ISO 9001, DIN 1946-4.... Continua


Aliseo Group
Aliseo Group è sinonimo di esperienza, affidabilità, design, nel realizzare soluzioni dedicate per il trattamento dell’aria.... Continua



 
05MK

foto05MK

 

Le torri di raffreddamento MEKAR si dividono in tre modelli, realizzati con soluzioni rispondenti a requisiti applicativi e funzionali specifici. Di seguito sono riassunte le caratteristiche principali di ciascuna serie.
Serie 05MKTE
Queste unità sono di piccola potenza, da 22 a 65 kW, realizzate in quattro grandezze, adatte per impieghi di climatizzazione, con condizionatori autonomi e piccoli gruppi frigoriferi. Sono equipaggiate con un ventilatore assiale, presentano una costruzione semplice e robusta, offrono grande affidabilità operativa e sono offerte ad un costo interessante. I bassi livelli sonori, i modesti consumi d’acqua e le dimensioni ridotte rendono possibile l’installazione di queste unità anche in zone urbane ad alta densità abitativa.
Serie 05MKTC
Le torri di raffreddamento della serie 05MKTC sono dotate di ventilatori centrifughi, montati su di un solo lato, in posizione semi-incassata, protetta perciò da pioggia, neve e grandine. Esse coprono una fascia intermedia di potenze, da 87 a 436kW, che risponde alla richiesta più frequente dei normali impianti di climatizzazione civile e degli impianti frigoriferi commerciali per supermercati, ecc. Queste unità sono realizzate in 12 grandezze costruttive, con incrementi di potenza di circa il 10% tra ogni grandezza e la successiva, per consentire una scelta precisa e a costi contenuti.
Le torri di raffreddamento della serie 05MKTC possono venire canalizzate sulla presa e lo scarico dell’aria per consentire installazioni all’interno; inoltre possono essere dotate di silenziatori per ridurre il livello sonoro. La presenza di un solo banco di ventilatori consente l’installazione a ridosso di parete.
Queste unità sono progettate per venire montate su supporti antivibranti senza dover predisporre putrelle di sostegno, come invece richiesto per le comuni torri sul mercato, grazie alla struttura del basamento opportunamente irrigidita. Ciò contribuisce a ridurre sensibilmente i costi di installazione.
Serie 05MKDTC
Questa serie di torri di raffreddamento costituisce la continuazione della precedente. Le unità sono dotate di doppio banco di ventilatori centrifughi, sistemati sui lati opposti, sempre in posizione semi incassata. La fascia di potenze coperta va da 520 a 1750 kW, articolata su 10 taglie di grandezze costruttive. Il loro impiego è previsto nei grandi impianti di climatizzazione civile, negli impianti frigoriferi e in generale nel raffreddamento di ffuidi di processo. È possibile la canalizzazione dell’aria di ripresa e di mandata e l’installazione di silenziatori sul lato di aspirazione e/o di scarico dell’aria per ridurre il livello sonoro.
Anche queste torri di raffreddamento possono essere montate su antivibranti senza necessità di predi-sporre putrelle di sostegno, grazie alla struttura del basamento opportunamente irrigidita.