Le centrali di trattamento aria serie 23MK sono disponibili in 44 grandezze e rappresentano l’evoluzione della storica serie 03MK: da essa ereditano la robustezza, la flessibilità e l’affidabilità ma si pongono come migliorative dal lato tecnologico, produttivo e soprattutto di velocità nella consegna. Il segreto di questo successo si cela nella profonda industrializzazione del prodotto che, non rinunciando alla versatilità che ha sempre contraddistinto le centrali MEKAR, ottimizza i componenti per ottenere la massima performance alle dimensioni più congeniali per la produzione. Per fare questo, la serie si è sviluppata, sia in lunghezza, che in larghezza che in altezza, su un passo base (pitch) di 160 mm, che prevede sia 28 taglie di modelli per unità standard che 16 taglie di grandezze ribassate (sviluppate più in larghezza che in altezza, per favorire l’installazione a controsoffitto e/o in ambienti che richiedano ridotte dimensioni in altezza). Una gamma così fitta permette la scelta ottimale della grandezza della centrale in relazione alla velocità di attraversamento dell’aria sulle batterie.
Le centrali di trattamento d’aria serie 23MK sono quindi disponibili per una gamma di portate compresa tra i 1000 e 80000 m3/h e con pressioni totali sino a 2500 Pa (in esecuzione speciale possono comunque essere realizzate unità con valori superiori di portata e pressione).
Un elemento di sicuro molto importante per questa serie che la rende veramente unica ed altamente apprezzata dai clienti è la presenza di un profilo di alluminio esclusivo MEKAR dotato di cave per l’inserimento di una doppia guarnizione tubolare. Questo fatto oltre a garantire eccellenti risultati ai test di tenuta, conferisce all’unità un aspetto interno con superfici perfettamente lisce e opportunamente sigillare.
Certificazioni
Presentazione Direttiva Europea ErP per Unità ventilanti